Corso gratuito dedicato alla PA: “Fatturazione elettronica e pagamenti on line”


Fatturazione elettronicaLunedì 30 giugno dalle 9 alle 13 si tiene a IseoHub un corso gratuito di formazione sui temi della Fatturazione elettronica e dei Pagamenti on line, organizzato dal Centro Servizi Territoriale della Provincia di Brescia.

Il corso è rivolto a segretari, responsabili CED, operatori addetti a Ufficio ragioneria, segreteria dei Comuni della Provincia di Brescia.

Per iscriversi alla giornata bisogna inviare una mail entro giovedì 26 giugno a: formazione_cit@provincia.brescia.it con l’indicazione di nome, cognome, ente di appartenenza e ruolo all’interno dell’ente.

Per eventuali informazioni rivolgersi alla Segreteria del Settore Informatica e Telematica: 0303748506.

Programma della giornata:

  • 9.00 Registrazione partecipanti;
  • 9.30 Apertura lavori – a cura di Raffaele Gareri – Direttore dell’Area Innovazione e Territorio della Provincia di Brescia;
  • 9.45 Le principali disposizioni sull’introduzione obbligatoria della fatturazione elettronica verso la PA – a cura di Roberta Barbieri – Collaboratrice del CIT
  • 10.30 Demo dello strumento di gestione della fattura elettronica, sperimentato in alcuni Comuni nell’ambito del progetto regionale “Lombardia più semplice” – a cura di Angelo Bozza – Responsabile dell’Ufficio ragioneria del Comune di Cazzago San Martino;
  • 11.30 Presentazione del funzionamento del sistema dei pagamenti on line – a cura di Pasquale Curcio – collaboratore del CIT;
  • 12.00 Indicazione delle modalità (tempi e costi) per l’attivazione da parte degli enti associati al CIT dei servizi presentati;
  • 12.30 Dibattito finale/chiusura incontro