Comunità


IseoHUB è un luogo fisico e virtuale punto di riferimento per l’accesso a una comunità locale e internazionale che condivide i valori di Connected Village. L’obbiettivo è quello di appoggiare una comunità di professionisti dell’innovazione che crei un contesto favorevole per incontrarsi, condividere e collaborare, lavorare e sviluppare nuove idee.

IseoHuB è un progetto nato grazie alla collaborazione tra Provincia di Brescia, Fondazione Connected Village, Comune di Iseo, Fondazione Politecnico di Milano, Talent Garden e Lineacom. L’obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo economico e sociale sul territorio bresciano sostenendo iniziative di sviluppo di nuove tecnologie informatiche a beneficio dei cittadini e delle imprese.
Grazie alla realizzazione di uno spazio di lavoro condiviso, accessibile da professionisti, produttori locali e neolaureati, attrezzato di scrivanie e postazioni informatizzate, al fine di agevolare la costituzione di una comunità di professionisti per la condivisione di competenze. Non solo, attraverso uno sviluppo avanzato di videoconferenza (telepresence) collegata ad una rete internazionale di professionisti, sarà possibile facilitare agli utenti l’ampliamento del loro raggio di azione ed avere una valenza internazionale.
Per finire, una rete di start up, affiancherà i neo-laureati nell’iniziare qualsiasi tipo di attività in completa autonomia.

Scopri tutti i servizi per i professionisti e le aziende!

» Presentazione Progetto